lunedì 23 luglio 2007

Hic sunt "peones"

liberamente tratto dal "De Bello Fallico"....

Ave Popolus Sballonis Etilicusque,


come diceva un mio antenato "hic sunt peones", ovvero in quel luogo, il "Capus Lineae" si sono riunite venerdi sera le menti più illuminate del Gargano, le figure più esimie dell'Aristocrazia Manfredoniana nonchè le toponae che tutta la Penisola Italica ci invidia.

Un GRAZIE sincero a tutti i presenti ed un saluto freddo e distaccato (scherzo!!) a chi, per varie e strane ragioni, (tu quoque Mimmo Skizz, filii mii) non è potuto venire.

A breve metteremo le foto della festa sul blog, nel frattempo auguro buone vacanze a tutti e ci riaggiorniamo a settembre ( festa di fine estate o anniversario del blog?).

Ad maiora

Marius S.P.Q.R......ovvero Salcunus PeramQue Rum
(Rum e Pera! Rum e Pera! Rum e Pera!)

14 commenti:

Donna Anto ha detto...

O tempora, O mores!
Che tempi! Che costumi!
(Cicerone)
Mitico!!!!!!!!!!!
mi avevano detto qualcosa, ma non potevo sognare tanta bellezza
a presto super mente...
t.v.b.

Anonimo ha detto...

Homo sapiens?
Il motto della festa è stato:audendum est fortes adiuvat ipsa Venus, ma in alcuni casi la risposta di venere è stata: cito longe tarde.
Quindi Mario ha pensato giustamente:cedant arma togae perchè derideri merito potest qui, sine virtute, vanas exercet minas.
Ma alla fine quel che conta per mario è stato:Vi veri universum vivus vici.
Dulcis in fundo : Vita brevis, ars longa, occasio praeceps, experimentum periculosum, iudicium difficile.
Per questo Gaudio Magno Probe Mario Giudizi allafesta improponidili!!!!(Fama volant)
Noli adfectare quod tibi non est datum, delusa ne spes ad querelam recidat!!

Meditate gente meditate!!!!

Anonimo ha detto...

Traduco....
-bisogna osare la stessa Venere aiuta i coraggiosi
-stai alla larga dai luoghi infetti
-le armi lascino posto alle toghe
-può giustamente essere deriso chi, privo di valore, minaccia inutilmente
-Per mezzo della verità, vivendo, ho conquistato l'universo
-la vita è breve, l'arte è lunga, l'occasione fuggevole, l'esperimento pericoloso, il giudizio difficile
-non aspirare a ciò che non ti è stato dato, affinché la tua speranza delusa non abbia motivo di lamentarsi

antonellina ha detto...

annuncio a tutti che mi sto innamorando di barcollo, dopo questo sfoggio di cultura classica....prendete esempio genti, prendete esempio...ciao barchyyyyyyyyy...non mollare

cleliù ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
cleliù ha detto...

Cari ragazzi naturalmente un grande evento quella serata dedicata interamente a Mario. I saluti vanno a lui in primis, poi al dj che non ho conosciuto in una situazione proprio "originale" e del quale non ricordo più il nome (!)..ma che, credetemi, mi ha sollevato ancora di più la serata.. Infatti lavorare al suo fianco come vocalist (ubriaca) è stata davvero una bella esperienza! Poi un kiss ai miei particolari: Sasà,Gianpi (seeeeempre!),Gerry.

ziopoppy ha detto...

un'altra parola in latino in questo blog e corro a chiamare i borsonici....

cave poppy!!!

cleliù ha detto...

Naturalmente come zioPoppy anch'io invito all'abbandono del latino in quanto potremmo complicarci la vita d'estate ed essere costretti a tanti bicchieri di rum e pera per non pensare alla nostra ignoranza proprio stasera..
Questo we non sarò con voi ma vi penserò tanto, ci rivediamo lunedì, per chi, come me non sarà ancora in ferie...
(Dal 6 sarà una sofferenza lasciarvi!)
habemus Poppium

Anonimo ha detto...

Mi verrebbe voglia di scrivere qualcosa in latino anche a me per provare a conquistare,come ha fatto barcollo, qualche fanciulla del blog. Tra le altre cose vi ci vedrei bene insieme Anto.
La festa è stata meravigliosa. Come al solito un orgasmo di emozioni di allegria di bella gente che come al solito si è saputa divertire.
A settembre il blog farà un anno ( GRande Sasà non mi stancherò mai di dirtelo) e con il ricorrere di questo evento sarà bello iniziare una nuova sfida con nuove proposte e ci sarà bisogno, credetemi, dell' aiuto di tutta la cmunità blogghiana.
Sta sera festino a Trani alla lampara..chi viene?
In ultimo, non sò se leggerà mai questo post, ma vorrei dire a Maria Grazia che le voglio tanto bene. sabato vengo da te!
Domy

Gianlu ha detto...

Domy quando ti sento parlare di sfide con nuove proposte, di festa meravigliosa, di orgasmo di emozioni, di allegria, di bella gente che come al solito si è saputa divertire, e di un grande Sasa come sempre, mi ricordi un po' quel Gianni Mina che decantava le avventure cubane. Liddove si cimentava con: Fidel, Pagopegna, Sotomayor, i 3 figli di Mario Bianchi Bianco Rosso e Verdone, Mario Marenco, Drupi, Iva Zanicchi e Cristiano Malgioglio, i tre tre, l'on. Fanfani, Jimmy il fenomeno, la voce fuoricampo di Drive in, Batman accompagnato dal fedele Robin, la Bamba, i New Trolls, Giacomo Rondinella, Mariuttill Papanonn,Ignazio la Russa con l'ultimogenito Vergingetorige, gli anni 80, Pacciani, le sorelle Carlucci, l'ultimo dei Mieicani, Asfidanken, il triangolo no, ciao :-)

Bravo, mi sei piaciuto :-)

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Ragazzi vi prego, rispondete all'appello di Domy Cicci e venitemi a trovare stasera a Trani...qui mi hanno messo in ufficio a lavorare, sono solo soletto che canto gli spirituals (Oh Freedom! Oh Freedom) o qualche pezzo reggae (get up, stand up for your rights).
X Gianlu: ci saranno stasera a Trani anche gli Intillimani; Cassius Klay; Cochi e Renato; Barbapapà; Renzo Montagnani; Marius Lacatus;le sorelle Bandiera; John Fashanu; Sergio Vastano;gli Areoplanitaliani; Nikka Costa;i Delirium; Edvige Fenech le ragazze Coccodè e Totonno Pannone (detto Ass'e bastone).

Gianlu ha detto...

Mario io purtroppo sono a Napoli. Ma se riesco ad organizzare la macchina prometto di esserci. Al momento sono in parola con: Yattaman, Maurisa Laurito, Dario Hubner, I gatti di vicolo Miracoli, Gianni Ciardo ed Enrico Beruschi, i Tazenda, Sandy Marton, Huck and Berry Finn, i Puffi e Tarricone.
Ti faccio sapere piu' tardi appena ho conferma da tutti.

Donna Anto ha detto...

ragazzi io purtroppo devo essere lucida brillante insomma al top domani mattina alle 8.30 quindi non posso proprio permettermi la seratina tranese...
devo tener duro ancora un pò, per non avere rotture in seguito...
anche se è un pò di tempo che non collaboro e partecipo alle nostre avventure, spero mi comprendiate, e continuiate ad aspettarmi ancora un pò. tra l'altro nel weekend mi aspettano due partitoni sotto il sole di vasto...
appena chiudo alcune cose sono con voi, promesso. mario mi manchi.
ci vediamo presto un bacio a tutti, e mille scuse ancora a domy e mario