martedì 3 ottobre 2006

GrandMother 2: cittadinanza onoraria a Poppopoli



Gentile Sindaco, Assessori, Consiglieri e cittadini tutti,
Vi inoltro formalmente la richiesta di cittadinanza onoraria al Comune di Poppopoli per la signora GrandMother 2, al secolo nonna Lucrezia. Prescindendo da una genetica e viscerale adorazione che ho per lei, cercherò di presentarvi il personaggio con oggettività e "professionalità" che mi viene richiesta dal mio ruolo di promotrice della sua candidatura a "cittadina onoraria". GrandMother 2, le cui competenze e iniziative vanno ricondotte e sommate a quelle di GrandMother 1, al secolo nonna Antonietta, che al momento non è stata informata del progetto di Poppopoli, ma che ne sarà presto edotta, esprime le sue funzioni soprattutto nel settore "Grandi Decisioni", nel quale, grazie alla sua grande esperienza di vita e di donna, riesce a fornire consigli, punti di vista, spiegazioni, orientamenti e nel caso anche tric e trac e bombe a mano. La GM2 è solita dare molta attenzione all’attività dell’ascolto e della comprensione del problema, del cruccio, del dilemma e dopo essersi fatta spiegare tutto “il fatto”, si esprime con qualche commento, qualche massima, che va debitamente segnata e conservata…perché prima o poi si rivelerà assolutamente VERA..Poi, conclude il suo intervento con un’unica e irrinunciabile frase, rinnovando l’appuntamento ai giorni successivi: “Figlia mij, durmc na nott sop”, ovvero, “Pensaci per una notte prima di fare qualcosa”. Allora cari lettori, pensate che un personaggio così non possa avere grande utilità e potenzialità nel costituendo Comune di Poppopoli, nel quale controversie e polemiche, a causa della prevista gestione autoritaria e maschilista di Giunta e Sindaco, saranno all’ordine del Giorno?
GrandMother 1 ci aiuterà a risolvere tutto e a…dormire di più la notte..
E comunque…..io l’adoro…la amo troppo..lasciatemelo dire…


Sarà mia cura informare dell’iniziativa anche GM1 della quale mi onoro di portare il nome…

3 commenti:

Anonimo ha detto...

...da donna del popolo del comune di poppopoli esprimo un giudizio positivo sulla cittadinanza della GM1 e 2 al grandissimo e splendidissimo comune di poppopoli( un pò di lecchinata al maschilista sindaco e padrone non fa mai male...zio poppi adora qs cose)...Caro sindaco ascolti il popolo femminile....dopotutto conosciamo il suo interesse verso tali creature di sesso apposto al suo...e si ricordi senza sua mamma Lei non esisterebbe...o sua mamma era un uomo???

ziopoppy ha detto...

mia mamma ero io, mi sono fatto da solo e ad oggi non ho ancora smesso di farmi!comunque tralasciando la genetica, credo che l'acquisto di una persona saggia possa migliorare l'impatto mediatico ( anche nella prospettiva di un eventuale gemellaggio con stoccolma e con santo domingo!).. promossa la nonna!

p.s. perche'non le facciamo fare il ministro delle politiche giovanili? mi sembra piu' adatta di quella borsona della nipote!

ziopoppy ha detto...

come cazzo si fa'per lasciare un messaggio?
ps sono molto incazzato......voglio anche io la possibilita'di scrivere messaggi e di immettere immagini... che qui tra nonne e scarpe da bambini questo blog sta diventando una melenza!!
rivendico lo spirito cazzeggione e volgare degli amici di mario

RIBADISCO:
SE A VUI U PILU'N'V PIACE SUGNO CAZZI VOSTRI!!!!!!!